uta

UTA

Unità di trattamento aria

Unità di trattamento aria, realizzate per effettuare la climatizzazione di piccoli, medi e grandi edifici di tipo civile e industriale.
Elevata flessibilità di progettazione, qualità produttiva e innovazione sono divenuti negli anni i punti di forza della nostra azienda.
Ogni UTA presenta una costruzione con strutture portanti in profilati estrusi in lega di alluminio e pannelli con materiale termico ed acustico racchiuso tra superfici metalliche.
La costruzione è di tipo modulare, cosicché combinando le varie sezioni si possono ottenere facilmente tutti i possibili trattamenti dell’aria in qualsiasi grandezza costruttiva.
La gamma è molto ampia e offre una elevata possibilità di scelta distribuita su 21 grandezze costruttive, con portate nominali da 900 a 100.000 m3/h. Ogni unità è costruita in ottemperanza alle norme CE.

Se non hai già richiesto la password per il download del Listo Prezzi, clicca qui!

prz_ric down_cat

 

 

 

 


APPLICAZIONI TRADIZIONALI E AVANZATE

  • Grazie alle molteplici sezioni disponibili, le centrali di trattamento aria possono essere previste per applicazioni tradizionali o per utilizzi con tecnologie avanzate, la loro realizzazione ne permette l’impiego con:
    -  Impianti speciali con elevati requisiti di purezza dell’aria, per utilizzi ospedalieri, laboratori, ecc.
    -  Impianti di servizio di ambienti con elevati requisiti acustici (sale di registrazione, teatri ecc.)
    -  Impianti a portata costante, a doppio condotto, a zona singola o multizone
    -  Impianti a recupero di energia
    - Impianti a portata variabile, con varie opzioni di ventilatori e di sistemi di regolazione della portata.
  • Per tutte queste applicazioni, le centrali serie TMC vengono studiate attentamente nei componenti e nelle sezioni necessarie, in modo da rispondere con precisione ai requisiti dell’applicazione.

I VANTAGGI DELLE CENTRALI SERIE TMC

  • Installazione all’interno o all’esterno per mezzo di un apposito tettuccio di copertura di protezione (a richiesta)
  • Facilità di installazione, le unità risultano del tutto assemblate o spedite in sezioni facilmente componibili per le grandezze maggiori
  • Funzionamento silenzioso, grazie alla doppia parete dei pannelli isolata internamente, è disponibile una sezione silenziatrice per abbattere il rumore causato dai ventilatori
  • Assenza di vibrazioni, per il totale isolamento del gruppo motore-ventilatore con antivibranti in gomma
  • Elevata robustezza costruttiva e lunga durata di funzionamento per la qualità dei materiali e dei componenti utilizzati